ADAM_tesi

ADAM_ magazine for Ipad

Adam_
ADAM è il primo art magazine per IPAD. Non rappresenta la versione tablet di un prodotto cartaceo già pensato e pubblicato, ma è un prodotto che nasce con l’idea di sfruttare appieno le potenzialità del supporto e farle diventare input progettuali.

ADAM


ADAM
è un ART MAGAZINE non perché parla di Arte ma perché riconosce nella “cultura visiva” la sua matrice e la sua ragione d’essere. È un magazine in cui il fattore estetico, il patrimonio simbolico, l’immaginario comune, pilotano la formulazione del contenuto e la sperimentazione dei linguaggi digitali. La capacità di realizzare elementi di comunicazione visiva con un’aura di significati non definibili in modo univoco, è la chiave per entrare nel mondo di ADAM.

ADAM
ha una linea editoriale dove la logica è estetica e cultura. Si muove nel mondo delle immagini e dell’immaginario secondo libere associazioni creative che addensano attorno a un concetto icone popolari e capolavori d’arte, messaggi pubblicitari e informazioni, ricerche antropologiche e contributi scientifici. Ci si ritrova tra libere espressioni e tracce di conoscenza secondo un flusso che spazia dal mainstream alla controcultura, dall’esibito al difficilmente riconoscibile, dal ricordo infantile al rebus mentale.

Interni Impaginato
(la lettura parte da destra a sinistra all'orientale)
Miniature pagine interne
Video della testata del magazine.
Studio della Testata "ADAM" (con il font neogotico).
Studio per la pagina di "ALEPH" (prima lettera della scrittura)
Inizio pagine legate ai generi musicali
Studio per la forma del carillon.

You may also like

FASTLINKS Creativity
Beneminde (book)
"Zootown.Creature del futuro" with Hanoch Piven
Manifesti &co
Bijoux - by Tesori Dal Mondo
Tanti Auguri
Loghi e Marchi "Horizon"
Ristorante HONORE'
Silvia Eucharist
Menù Argentino
Back to Top