La Bellezza Salverà il Mondo

Articolo legato al mondo del Wedding pubblicato sulla rivista "Nozze News".

PRESS NOZZENEWS
Articolo scitto per la rivista dedicata al wedding "Nozze News"
ARTICOLO COMPLETO
LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO
 
I dettagli, si sa, fanno la differenza e questo è a maggior ragione vero per il giorno più importante della vita, il matrimonio: tutto, in quel giorno, parlerà degli sposi, della loro storia, del percorso che li ha portati fino al fatidico “si” e del cammino che stanno iniziando insieme. Ricordi, sogni, speranze e aspettative possono essere racchiusi nell’abile lavoro di un graphic designer che si occuperà di curare l’aspetto “visivo” della festa (tema, colore, progetto delle partecipazioni, libretti per la celebrazione, tableau per il ristorante…)per donarle un carattere e un’impronta del tutto peculiari. Catturare l’attenzione, dipanando abilmente quel file-rouge che correrà lungo tutto l’evento e che, passo dopo passo, accompagnerà gli sposi e gli invitati in quel giorno speciale, contribuendo a renderlo indimenticabile.
Questa discreta e silenziosa “tessitura”, inizierà dalla partecipazione che rappresenterà un “indizio” sul tema, sui colori e i sapori della festa. Anche l’invitato più distratto o il nubendo più scettico apprezzerà quel family-feeling, una piacevole corrispondenza di forme, colori e materiali che assaporerà (più o meno consapevolmente) durante quel giorno speciale.
Insomma, i dettagli che faranno da sfondo e cornice alla celebrazione e al ricevimento, se sapientemente curati con creatività ed armonia, contribuiranno ad esaltare ulteriormente le vicende e i protagonisti della festa e rimarranno inevitabilmente impressi nella memoria: perché anche un semplice colore o un materiale crea un’atmosfera e risveglia piacevoli ricordi e sensazioni. Tra la forma e la sostanza di un matrimonio, come di qualsiasi altro evento chiave della vita, è indubbiamente la seconda che deve farla da padrona, ma quando la forma riesce ad esaltare e valorizzare la sostanza, il connubio è perfetto…e si vede: “la bellezza salverà il mondo” (F. Dostoevskij).
 
Tiziano Fani Braga

You may also like

Catalogo
Logo &co
Summer School
"VIRGOLETTE"
FASTLINKS Creativity
Luca & Giulia
Head Site
Beneminde (book)
NY - Black & White
Fantasie &co
Back to Top